Chicca
Aveva tanti sogni Chicca, come, più o meno, ognuno di noi, e lei ne aveva proprio tanti e tutta una vita davanti a lei per realizzarli. Come si sentiva forte, pensando a tutto quello che avrebbe fatto, a ogni cosa che avrebbe realizzato. Forte, sicura, felice. Una lunga strada la aspettava e lei aveva appena cominciato a percorrerla.
Chicca aveva solo un Difetto, non riusciva a controllare le sue emozioni, e camminando lungo le vie che ha incontrato, ha fatto un bel casino e più di una volta si è persa. Ha percorso strade che non avrebbe mai dovuto percorrere. È entrata in case in cui non sarebbe mai dovuta entrare, e con tanta fatica, nonostante tutto, sempre era riuscita a riprendere il cammino dei suoi sogni.
Anche così, però, Chicca non poteva scappare per molto tempo da quel Difetto che le condizionava la vita, più di quanto volesse ammettere. Sempre si sentiva vincolata da qualsiasi tipo di affetto. Per lei la cosa importante era non fare soffrire nessuno, e si dimenticò della sua sofferenza, di quello che veramente voleva lei.
Così gli anni passarono, arrivò la nebbia, il sole e la pioggia, un altro po’ di sole e poi una nebbia così fitta, che Chicca non sapeva più nemmeno dove si trovava, cosa ci faceva lì, dove doveva andare. Era bloccata. Bloccata da tutti quelli che dicevano di amarla, dai loro desideri. Proprio lei, Chicca, con i suoi bellissimi sogni e progetti che la rendevano invidiabilmente forte, difronte a tutto e a tutti, adesso in quella nebbia così scura, non riusciva a vederla nessuno, ma sono sicura, che se fosse stato possibile intravedere il suo viso, avremmo visto una lacrima scendere dai suoi occhi tristi.
Passarono i giorni, e oggi Chicca e ancora lì, in un incrocio che non vuole attraversare, ha paura di scegliere una strada piuttosto che un'altra, la forza della giovinezza l’ha abbandonata e ogni scelta le sembra irrimediabilmente inutile, perché tutto le sembra già troppo lontano.
Sa di aver sbagliato tante cose, sa che il suo Difetto è ancora lì che la tormenta e non l’abbandona mai, però sembra non vedere che quell’incrocio che non vuole attraversare non è un bivio, davanti a lei ci sono tante strade diverse e non solo quelle due che si ostina a osservare.
Chicca i tuoi sogni sono ancora lì, esattamente dove li hai lasciati più di una volta, loro sono quelli che hanno sempre reso la tua vita incredibilmente unica. Lascia stare il bivio che hai davanti a te, perché non vai a destra o a sinistra, e per una volta provi a pensare semplicemente a te stessa? Ci sei tu su questa strada e nessun altro.
Vai Chicca, vai a prenderli, non smettere di sognare, non smettere di vivere. Chicca. Sogna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mai nessuna psicolaga h intuito una cosi grande verità,sei bravissima anche a ascrivere
RispondiEliminaquella persona la conosco anchio,e sono sicura che riuscira ancora a ritrovare i suoi sogni,i sogni sono la ninfa della vita.
grazie ti voglio bene.