6
«Impossibile!», John non riusciva a credere ai suoi occhi, non capiva come qualcosa di tanto scontato e sicuro per lui, come la scala che aveva sempre visto nel giardino da quando era nato, in quel preciso momento potesse essere scomparsa nel nulla.
«Papà hai spostato la scala?»
«Stavo per farti la stessa domanda?», la voce di George era disperata, non appena terminò la frase si portò le mani alla testa e cominciò a piangere, John non aveva mai visto suo padre così e si spaventò ancora di più di quanto non lo fosse già.
I minuti stavano passando inesorabili e le fiamme stavano divorando la casa senza pietà.
«Papà il camion!», George guardò il figlio e senza aggiungere una parola entrambi si precipitarono correndo verso il camion dell’impresa famigliare con cui erano tornati a casa insieme la sera prima, lo avrebbero avvicinato alla casa e John era abbastanza agile e abbastanza alto per arrampicarsi sul tetto del mezzo e raggiungere la finestra della soffitta.
George ancora in pigiama, benedisse la sua abitudine al quanto pericolosa di lasciare sempre un paio di chiavi di scorta in uno scompartimento segreto del cruscotto, le trovò subito, le girò nel quadro e non successe niente.
Girò ancora. Nessun suono.
Il camion non dava segnali di vita.
Il camion non partiva.
Continua...
Ogni venerdì un nuovo capitolo sulla famiglia Sodder.
Puoi seguire la storia completa anche nella sessione Cronache Dall'OltreNon perderlo, perché la loro "Cronaca dall'Oltre" vi sorprenderà!
Nessun commento:
Posta un commento