CAPITOLO 17
- Il Signore è con me. Ripeti Marco.
Marco stava piangendo. Era completamente nudo, con le mani legate.
- IL SIGNORE È CON ME! RIPETILO MARCO. Non devi aver paura del dolore, perchè la sofferenza ti avvicinerà a Lui e Lui è il Tutto.
- Il signore è con me.
Marco ripetè quella frase trattenendo il fiato, la sua foce sembrava un sibilo proveniente da un mondo lontano, poi chiuse gli occhi. Li chiuse forte, molto forte, non solo per non vedere, ma per proteggersi da qualcosa di terribilmente doloroso e inevitabile.
Uno degli uomini vestiti di bianco dietro di lui alzò la cinghia che stringeva nella mano e la abbassò sulla schiena del bambino, gocce di sangue macchiarono la sua tunica immacolata.
Il ragazzino urlò e il suo pianto ora non era più silenzioso.
- Il Signore è con me. Ripeti Marco.
L'uomo vestito di bianco davanti a lui, continuava a parlargli con quella voce dolce e calma imperturbabile.
- Il Signore è con me. Ripeti Marco e questa volta mettici un po' più di convinzione, venera il Signore Tuo Dio. Lo amerai. Lo adorerai e lui sarà sempre con te. Il Signore è con me. Ripetilo Marco. Ripetilo perchè lui è in ogni tua lacrima, in ogni tua goccia di sangue. Ripetilo Marco. RIPETILO!
- IL SIGNORE È CON ME!
Marco senza sapere perchè lo gridò con passione, con dolore e disperazione, aveva giurato di non ripetere più quelle stupide parole nello stesso momento in cui la frusta aveva toccato il suo corpo dilaniandolo, tanto lo avrebbero torturato comunque, quindi perchè essere accondiscendente con loro? A cambio di cosa? Di una frustata? Non aveva senso, eppure l'uomo vestito di bianco di fronte a lui, la sua voce, le sue parole era come se lo avessero stregato.
Il secondo uomo vestito di bianco dietro di lui, alzò il braccio e una seconda frustata lacerò la pelle della sua schiena.
- IL SIGNORE È CON ME.
Urlò più forte. Senza lasciare parlare l'uomo di fronte a lui.
Il dolore arrivò ancora una volta, ogni volta era come se si sentisse svenire, ma incredibilmente per qualche strana ragione si sentiva più forte.
- IL SIGNORE È CON ME.
Il sangue del ragazzino ormai aveva coperto tutto il suo corpo.
- IL SIGNORE È con ... Me
Marco svenne.
Continua...
Puoi seguiri i capitoli pubblicati nella sezione Il Passo Dei Maledetti
"Il Passo dei Maledetti" racconto a puntate di Eva Gianella. Capitolo 17
Nessun commento:
Posta un commento