CAPITOLO 3
La casa era buia, puzzava di chiuso. Il ragazzino venne spinto dentro senza troppi complimenti, cadendo a terra. La grande porta di ferro si chiuse rapidamente dietro di lui.
Non sapeva dov’era, ma era così stanco e privo di energie che non aveva neppure la forza di farsi troppe domande. Rimase sul suolo senza muoversi, un sonno comatoso si stava impossessando di lui, quando una porta della stanza si aprì producendo un fascio di luce, il ragazzino vide semplicemente una mano che fece scivolare un piatto lungo il pavimento, poi ritornò il buio.
Un profumo cominciò a muovere le sue narici, un rumore sordo gli scosse le budella e molto lentamente cominciò a strisciare attirato da quell’odore, continuando a seguire semplicemente il suo olfatto. Finalmente le mani sbatterono contro qualcosa, cominciò ad afferrare il contenuto del piatto, non riconosceva nessun sapore, semplicemente trangugiava bocconi che a mala pena masticava.
Quando le sue mani non trovarono più nulla, si lasciò cadere ancora una volta esausto.
Una luce intensa lo svegliò, non sapeva quanto tempo era passato, aprì gli occhi ma dovette richiuderli rapidamente, poi ci provò ancora, lentamente, fino a quando cominciarono a mettere a fuoco la stanza.
La luce proveniva dal soffitto. Riconobbe il portone dal quale era entrato, la porta da dove una mano gli lanciò il suo pasto, la stanza era molto grande e completamente vuota.
Girò su se stesso per visualizzare il resto dell’abitazione, in un angolo, lontano da lui vide qualcosa, chiuse gli occhi e li riaprì, come per pulire l’immagine impressa, però non funzionò.
Strisciò lentamente verso il centro della stanza, poi quando fu abbastanza vicino si fermò e gridò.
In quel momento le luci si spensero nuovamente.
Il ragazzino ritornò velocemente vicino al suo piatto. Lo afferrò. Quasi non respirava.
In quella stanza non era solo.
Continua...
Ogni venerdì un capitolo nuovo, seguilo nel blog nella sezione Il Passo dei Maledetti
Il "Passo dei Maledetti" diventa INTERATTIVO, lasciami un commento e la trama del romanzo dipenderà da te!!!
"Il Passo dei Maledetti" racconto a puntate di Eva Gianella. Capitolo 3
Nessun commento:
Posta un commento