Il Passo dei Maledetti di Eva Gianella
CAPITOLO 13
Cristina si stava chiedendo se il mondo fosse veramente quello. Paura. Orrore. Oscurità.
Non sapeva di non essere ancora uscita di casa, di non aver mai varcato i confini di quel mondo che voleva vedere. Suo padre aveva ragione, in quel nero che la circondava poteva vedere solo questo, suo padre non si sbagliava quando le diceva che non poteva uscire di casa, cosa avrebbe dato per poter tornare indietro, per poter dire al padre che non lo avrebbe fatto più, ma non poteva, gli aveva disubbidito e ora probabilmente sarebbe morta, lì sotto terra, proprio dove aveva letto che si mettevano i morti, non l’avrebbero trovata mai più e si sarebbero dimenticati di lei.
La voce vicino a lei continuava ininterrottamente la sua cantilena, come un disco rotto che per lei era diventata semplicemente un rumore di sottofondo che accompagnava i suoi pensieri.
Un rumore dall’alto. Una bagliore lontano. C’era qualcuno lassù. Avrebbe potuto dire qualcosa, avrebbe potuto gridare, ma quella presenza parlante vicino a lei, le aveva tolto qualsiasi speranza, chiunque in quel mondo lo avesse ridotto così, avrebbe potuto fare lo stesso a lei. Aveva paura. Si stringeva nel suo angolo sperando che nessuno potesse vederla, ma era così tanta la distanza che la separava da quella macchia di luce, che nessuno si sarebbe accorto di lei.
Un rumore sordo la fece sussultare, soffocò un grido in gola, respingendolo indietro con la mano.
Altri rumori vicino a lei, il ragazzino si stava muovendo, senza smettere di pregare, la sua voce era cambiata…stava piangendo.
L’aria cominciò a muoversi, e il circolo bianco compariva e spariva, ancora e ancora.
Lo stavano trascinando fuori. Un fragore e il bianco tornò nero.
Non si erano accorti di lei.
Lui avrebbe potuto parlare.
Cristina si strinse forte, dimenticandosi del dolore al braccio, dimenticandosi della paura e del buio, chiuse gli occhi e pensò a sua madre.
Maddalena.
Continua...
Puoi seguiri i capitoli pubblicati nella sezione Il Passo dei Maledetti
"Il Passo dei Maledetti" racconto a puntate di Eva Gianella. Capitolo 13
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento