CAPITOLO 12
- Dove siamo?
- Non lo so
- Cosa dobbiamo fare qui?
- Non lo so
- Chi sta piangendo?
- Matteo
- Matteo?
- Sì, so solo questo, lui era qui prima di me e si chiama Matteo
- Perché piange?
- Non lo so…è buio, ma credo gli abbiano fatto del male
- Chi?
- Non lo so…l’uomo Nero
- L’uomo Nero?
- Non lo so, so solo che lui era qui prima di me e che si chiama Matteo, poi ce n’era anche un altro, Luca e lui lo ha portato via, il prossimo sono io, poi toccherà a te
- Non capisco cosa dici, qui mi sembrate tutti matti, dove cavolo sono finito? Cos’è mi stai prendendo in giro? L’uomo Nero? E tu saresti Marco, quello là che piange è Matteo e prima c’era anche Luca, giusto? E io guarda caso mi chiamo Giovanni! Cos’è uno scherzo?
Marco non lo ascoltava più, non aveva importanza, ascoltava i rumori della stanza, sempre in attesa.
Giovanni continuava a parlare, senza muoversi nell’oscurità, sperava che qualcuno accendesse le luci per vedere con i suoi occhi che era tutto uno scherzo.
Si aprì una porta laterale, qualcuno lanciò qualcosa, per tre volte.
Una cosa lo colpì sui piedi, si abbassò per toccare e cercare di capire cos’era. Qualcosa di freddo con qualcosa di caldo e appiccicoso dentro, non sapeva cos’era ma Marco stava rumoreggiando vicino a lui.
- Cosa fai?
Non lo sentì, stava mangiando avidamente dalla sua ciotola, era tanto che non mangiava, non sapeva più quanto tempo fosse passato da quella prima scodella.
- Ma che fai stai davvero mangiando questo schifo?
Si aprì il portone.
Giovanni vide un uomo grande e grosso nella penombra, che entrò nella stanza ma la oscurità lo nascondeva mostrando solo una sagoma nera.
- No no no no no, ti prego no, no no no no, per favore no no no No No no no NO, prendi lui, ti prego, NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO
Quei no seguirono per alcuni secondi senza interruzioni, Giovanni vide solo qualcosa muoversi vicino alla sagoma nera, fino al portone aperto.
Poi il portone si richiuse e tornò il silenzio e l’oscurità.
Continua...
Puoi seguiri i capitoli pubblicati nella sezione Il Passo dei Maledetti
"Il Passo dei Maledetti" racconto a puntate di Eva Gianella. Capitolo 12
Nessun commento:
Posta un commento