Sospetti


Ciao, amici, oggi spero di incuriosirvi con questo racconto…
Qualche anno fa, 6 o 7, mi è successa una cosa, diciamo un po’ particolare.
Io vivo in un paesino dove ci conosciamo tutti, una piccola frazione, di fronte alla mia casa abitavano mia cugina, suo marito e i due figli, poi un giorno mia cugina si ammalò e dopo un lungo calvario è venuta a mancare, il tempo si sa rimargina le ferite.

Lui è sempre stato carino con me, carino nel senso gentile, ad esempio se andava al supermercato mi chiedeva sempre se avevo bisogno di qualcosa. Un giorno, io e mio marito andiamo al bar, l’unico bar del paese, questo bar era gestito da suo nipote, sposato con una di santo Domingo, ma per tornare a noi, gli chiediamo un caffè e quando ce lo portano, il marito della mia povera cugina, mentre il mio era distratto, mi dice all’orecchio “è colpa mia se mi sono innamorato di te?” e io ”ma sei matto???”, lui “sei proprio una donna senza cuore”.

Dopo questo episodio, vi dirò sinceramente che avevo un po’ di paura a stare in casa da sola, e così chiudevo sempre la porta dell’entrata a chiave.

Un giorno stendo il bucato, avevo comprato un perizoma e l’ho lavato, mi piace lavare la roba, specialmente quella intima, prima di metterla. Poi io, mia figlia e mio marito andiamo via in macchina, quando torniamo vado a prendere il bucato, ma al posto del perizoma c’era solo la molletta, cosa penso io? “che stupido mio marito, che scherzi fa” vado in casa e gli dico “dai dammi questo perizoma e smettila”, “quale perizoma?”, “quello che hai preso sul filo”, io insisto ma lui si arrabbia “io non ho preso nessun perizoma”.
Allora sia io che lui abbiamo pensato me l’avesse rubato il mio vicino, diciamo così, innamorato.

Dopo un po’ di tempo il vicino si ammala e muore.

Un giorno allora mi dico, “adesso posso anche stendere fuori l’intimo”, mi piace tanto sentire il profumo dell’aria su la biancheria.
Quando vado a raccogliere la biancheria¸ indovinate? I perizomi non c’erano più ………….
Mi sono cadute le braccia.

"Sospetti" racconto di Sirena

Nessun commento:

Posta un commento