Orgoglio


11/03/11 venerdì

L’oroscopo che mi arriva questa mattina sul cellulare,
“Scoraggiati da aspettative irrealistiche per la vostra vita?
Iniziate scrivendo su un pezzo di carta tutto ciò che vi rende orgogliosi di voi stessi”
Perché no!!!!!
Cosa mi rende orgogliosa, i miei figli, orgogliosa di tutti e due, lui sposato un figlio, lei convive, anche se questo per lei è un momento particolarmente triste, per la lontananza del suo amore.
Sto scoprendo cose nuove di me stessa, sto uscendo piano, piano dal mio guscio.
La famiglia dove sono nata è una famiglia meravigliosa, mamma, papà e due fratelli, però siamo persone timide. Come sono le persone timide? Sono sensibili più degli altri e la timidezza non ti lascia uscire e
dimostrare come sei, quanto vali, a volte ti sembra che ridano di te, questo ti fa stare male.

A diciassette anni mi sono fidanzata, l’altra famiglia!!!!!!!
Tutto il contrario, per me un vero trauma, mi vedevano diversa, strana, a volte li ho sentiti ridere e sparlare di me, della mia timidezza, ma con il passare del tempo hanno smesso di ridere. Anche se parlavo poco, alla fine hanno capito che essere sensibili, un sorriso, la comprensione, a volte, conquista più delle parole.

Sono nati i miei figli e insieme a loro sino cresciuta anch’io.

Il lavoro. Ho lavorato in un laboratorio di confezioni, quando è nato mio figlio ho fatto cominciato a fare il part-time. Ho fatto anche la cameriera in un albergo, quando è nata mia figlia sono rimasta a casa per due anni e poi abbiamo preso in gestione un distributore di benzina, cinque anni.
Per diciotto anni abbiamo gestito una pescheria e friggitoria, il diciannovesimo ho fatto la stagione per i nuovi proprietari.
Questo è il terzo anno che gestisco insieme a mia figlia, un supermercato.

Tutti insieme abbiamo lavorato, io con la mia famiglia.

Io sono orgogliosa, di tutto questo sono orgogliosa.

"Orgoglio" di Francesca.B.

Nessun commento:

Posta un commento