Una nuova Pagina. Tante novità.


Mi ero persa nella realtà, galleggiavo annoiata su di essa, distratta da quella superficialità che come una nebbia avvolge ogni cosa rendendola "Normale". Avevo dimenticato l'insegnamento dei grandi maestri dell'horror, del fantasy, del noir, non sapevo più guardare "oltre" quello schermo che la società ci ripropone ogni giorno con gli stessi schemi, seguivo la corrente, non sentendo più la scossa che avevo sempre sentito fin da piccolina. In fondo è questo che tutti vogliono, la "normalità". Che concetto pericoloso, ma forse per comprendere in pieno tutto il potenziale di tale significato, dovevo viverlo, non solo sfiorarlo marginalmente, ma entrarci dentro, sentirlo, condividerlo. Dovevo essere completamente una persona "normale", che fa cose "normali", in una vita "normale". Solo questo ti può portare ad avere una visione della realtà "normale", allora i tuoi pensieri diventano "normali".
Il problema è che la "normalità" è una droga e come tale da assuefazione, non puoi farne a meno, ne vuoi sempre di più e escludi, emargini, discrimini tutto ciò che ti allontana da essa. Ti spaventi, ti nascondi, chiudi gli occhi e non vedi più "oltre" quella patina di semplicità di cui hai bisogno per essere felice, perché è la tua dipendenza.
Oggi mi sono disintossicata dalla "Normalità" e avevo ragione, adesso lo posso dire, è molto più di un pericolo, è una minaccia, un'insidia che ci limita e ci rende un branco di pecore senza personalità, attori che seguono un copione, marionette di un teatrino costruito intorno a noi. Eppure "Oltre" quel teatrino c'è un mondo di persone originali, di sogni diversi, di incubi "oltre" modo reali, di storie realmente fantastiche, il fatto che la maggior parte delle persone non le veda, non le voglia vedere, le rileghi alla fantasia, concetto che ovviamente nel mondo "normale" viene associato all'irrealtà, o ancora le sospinga lontano ai margini di quel ridicolo e limitante teatrino quotidiano, tutto ciò non significa che non esista quell'Oltre  fatto di persone, sogni, incubi, fantasie e realtà.
Fidatevi di me.  All'inizio è un po' difficile, sentiremo il bisogno della nostra dose di normalità, però poi ne vale la pena, sì, perché ogni cosa acquisterà una dimensiona diversa e non avremo più paura di spaventarci, non avremo paura di vedere "OLTRE".
Chiamateli "Racconti" se volete. A volte è più semplice chiamarli così...
Io parlerò di "Cronache dall'Oltre". 
La nuova pagina del Blog che aprirà una nuova stagione ricca di novità, a cominciare dalla ripresa del viaggio nel nostro "Passo dei Maledetti", la collaborazioni di nuovi "sognatori" e per ultimo e non meno importante le nostre cronache "oltre", dove non si sa quando comincia la realtà e finisce la fantasia...l'unica cosa di cui sarete sicuri saranno i vostri incubi!!!
Questo e molto altro a Settembre e come direbbe un'icona che ha animato molte delle nostre notti horror "Cari zombetti miei...BuBu...pubblicità...Ah ah ah ah..." Con queste parole del nostro mitico zio Tibia vi lascio a una pubblicità lunga 3 mesi, spero piena di sogni, incubi e fantasie infinite!
Buona estate a tutti ragazzi!


Nessun commento:

Posta un commento